Il nuovo strumento SNS consente di calcolare con precisione il prezzo di costo dei veicoli commerciali, includendo ora quattro tipi di veicoli elettrici e le tariffe TTPCP aggiornate.
Schneider Umweltservice AG apre un parco di ricarica elettrica a Volketswil
Schneider Umweltservice AG ha messo in funzione il suo primo parco di ricarica elettrica a Volketswil. Con 16 punti di ricarica e una potenza totale di 800 kW, la struttura offre una capacità sufficiente per ricaricare i veicoli elettrici dell'azienda in loco.
Il parco veicoli dell'azienda comprende attualmente 140 veicoli utilitari pesanti, 42 dei quali sono di stanza a Volketswil. Per raggiungere l'ambizioso obiettivo di effettuare il 90% di tutti i trasporti in modalità esclusivamente elettrica entro il 2028, l'azienda sta investendo sempre più in veicoli elettrici. Attualmente sono in uso sette camion elettrici che effettuano consegne ai clienti e collegano i centri di riciclaggio.
Fornitura di energia propria dal fotovoltaico
L'azienda si affida all'energia solare per coprire il crescente fabbisogno energetico dei veicoli elettrici. I tetti delle sedi di Volketswil sono dotati di grandi impianti fotovoltaici. L'impianto di "Hard North" produce circa 248.000 kWh di elettricità all'anno, mentre l'impianto più grande di "Hard South", con una potenza di 1.416 kWp, genera circa 1,4 milioni di kWh all'anno.
Dettagli tecnici del parco di ricarica
Il nuovo parco di ricarica di Volketswil si basa su un sistema di ricarica modulare di Kempower. Due unità di potenza da 400 kW alimentano 16 punti di ricarica, ognuno dei quali offre una capacità di ricarica massima di 160 kW. Se viene utilizzata l'intera capacità, l'energia viene distribuita a tutti i veicoli in modo che ogni punto di ricarica riceva almeno 50 kW. Il parco di ricarica è stato progettato in modo tale da poter essere ampliato in caso di necessità: i relativi preparativi, come i condotti vuoti e le fondamenta, sono già stati realizzati.
Altri parchi di ricarica in fase di progettazione
Schneider Umweltservice sta anche telone di espandere la mobilità elettrica in altre località. Quest'anno saranno messi in funzione altri parchi di ricarica a Perlen e Chrüzegg, seguiti da Regensdorf e Adliswil l'anno prossimo.