Il nuovo strumento SNS consente di calcolare con precisione il prezzo di costo dei veicoli commerciali, includendo ora quattro tipi di veicoli elettrici e le tariffe TTPCP aggiornate.
Il motore diesel non è ancora morto?
Secondo l'UE, i camion devono ridurre le emissioni di CO2 del 90% entro il 2040. Un produttore cinese sta compiendo un passo in questa direzione.
Weichai Power - non vi dice niente? D'ora in poi sì, perché i cinesi sono i primi ad aver costruito un motore diesel per autocarri con un grado di efficacia superiore al 53%, secondo un comunicato stampa. Anche il TÜV SÜD North Asia avrebbe testato questo valore, scrive"Focus".
Un normale motore diesel dovrebbe avere un grado di efficacia del 42%. In altre parole, il 42% dell'energia rilasciata dalla combustione muove il veicolo, mentre il restante 58% viene disperso sotto forma di calore. L'aumento del grado di efficacia dovrebbe portare a un risparmio di 12.000 litri di diesel su 250.000 chilometri di guida, pari a circa il 19% di carburante in meno rispetto ai 30 litri per 100 chilometri.