Notizie attuali

Ristrutturazione dell'area marketing e comunicazione

Pubblicato il 21.03.2025 | Aggiornato il 24.03.2025 | da Timon Stalder

Nell'ambito della strategia 2025-2028, il team di marketing e comunicazione dell'ASTAG è stato ristrutturato e mira ora a lavorare a più stretto contatto per utilizzare maggiori sinergie e agire come un'unica unità.

Modifiche alla struttura organizzativa

Per rispondere alle crescenti esigenze e gestire la comunicazione in modo ancora più mirato, le due aree di marketing e comunicazione sono state fuse. Questa fusione fa parte della nuova strategia 2025-2028 e mira a rendere ASTAG ancora più attrezzata per il futuro. Dominique Durtschi sarà a capo della nuova divisione.

All'interno del team di marketing ci sono chiare responsabilità: Manuela Walter continuerà a occuparsi delle sponsorizzazioni, mentre Luca Zemp sarà responsabile degli eventi e della promozione delle giovani leve. Karin Knabenhans rimane la persona di riferimento per la grafica e il design e garantisce che l'identità visiva di ASTAG rimanga coerente e accattivante. Manuel Sutter si concentrerà sui servizi di marketing e sulla promozione delle giovani leve. Inoltre, Daniel Moser supporta il reparto marketing in varie aree.

Rafforzamento del team di marketing

Manuel Sutter è entrato a far parte del team a marzo. Dopo una carriera di successo come ginnasta artistico, ha conseguito una laurea in economia aziendale, specializzandosi in marketing ed eventi. Nel suo nuovo ruolo di Marketing & Campaigning, si concentrerà in particolare sui servizi di marketing, sulla promozione delle giovani leve e sul posizionamento dei servizi dell'associazione, contribuendo a sviluppare ulteriormente l'ASTAG come marchio forte.

Con questa riorganizzazione, ASTAG sta impostando una comunicazione efficiente e orientata al futuro, per raggiungere i suoi membri in modo ancora più mirato e rappresentare il settore nel miglior modo possibile.