Notizie attuali

Assemblea generale di Argovia: tartine, strette di mano e menti brillanti

Pubblicato il 07.04.2025 | Aggiornato il 08.04.2025 | da Nicolas Röthlisberger

Andate e venite, nuovi membri e dimissioni, oscillazioni e barcollamenti: L'assemblea generale della sezione Argovia, tenutasi il 2 aprile a Safenwil, ha avuto molto di cui parlare. Ecco una panoramica:

Patrick Räbmatter e Markus Meier

Il luogo

Come ogni anno, l'Assemblea generale si è svolta presso il Centro classico Emil Frey di Safenwil. L'aperitivo è stato servito nel foyer, circondato da resti della lunga storia di Emil Frey, prima che l'Assemblea generale si spostasse nella grande sala eventi.

Il discorso del Presidente

Markus Meier, Presidente del Consiglio della sezione Argovia, ha tenuto il suo ultimo discorso dopo 10 anni di mandato. Egli rimarrà nel Comitato centrale, ma Stefanie Heimgartner, attuale vicepresidente, assumerà la presidenza. Dopo aver presentato l'ordine del giorno, Meier ha dato il benvenuto all'ospite d'onore Patrick Räbmatter, che ha tenuto un discorso sulla sua vita di lottatore e autista.

 

L'atmosfera

L'atmosfera era esuberante, soprattutto quando si è trattato di dare l'addio a Markus Meier. L'intero Comitato centrale è salito sul palco e ha bevuto un bicchiere di Appenzeller in onore dell'ormai ex Presidente del Comitato centrale.

Il pasto

Agli ospiti è stato servito un menu delizioso: insalata di foglie con funghi selvatici, filetto di maiale avvolto nella pancetta con patate e verdure e un buffet di dolci per finire.

 

Gli ospiti (famosi)

Patrick Räbmatter ha entusiasmato il pubblico con le storie della sua vita di lottatore e autista in una presentazione intitolata "Jabadabadu", dal nome della sua famosa esultanza di vittoria (e di quella di Fred Feuerstein). Ora è alla sua ultima stagione di wrestling dopo aver annunciato il suo ritiro l'anno scorso. Nuovi obiettivi sono già all'orizzonte: sta facendo un apprendistato come specialista dei trasporti presso l'ASTAG.

 

Questo ha fatto parlare di sé.

Con la partenza di Markus Meier, Stefanie Heimgartner assume la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione. La consigliera nazionale e proprietaria della Heimgartner Trasporti AG è stata eletta all'unanimità e ha accettato la carica con vigore:

"Sono in realtà un capobanda, ma in senso positivo. Non vedo l'ora di affrontare la sfida". - Stefanie Heimgartner

Questo è stato un argomento di discussione III

Markus Meier ha dato il benvenuto nel settore a 31 nuovi mano d'opera qualificati che hanno completato il loro apprendistato lo scorso anno. Si tratta di 7 persone in più rispetto all'anno precedente, ha sottolineato. Si è inoltre congratulato con le aziende formatrici di maggior successo, Cotra Bisarca AG e Bertschi AG, i cui apprendisti hanno ottenuto il massimo dei voti.

 

Ne è scaturita una discussione IV

Il Segretario dell'Associazione Marianne Kamm ha presentato la relazione finanziaria per la prima volta da quando ha preso il posto di Claudio Erdin. I conti annuali 2024, il bilancio 2025 e le quote associative 2026 sono stati approvati all'unanimità.

 

Hans-Peter Dreier, Werner Zeier e Adrian Herzog sono stati premiati per i loro anniversari.

 

I voti

 

"Il segreto del successo è iniziare". Markus Meier all'inizio dell'Assemblea generale (ma in realtà è Mark Twain).

 

"Purtroppo senza dimostrazioni dal vivo, in modo che tutti possiamo ancora goderci la cena". - Patrick Räbmatter mentre presenta diverse impugnature per lo swing.

 

E così continua

La data della prossima assemblea è già stata fissata: Il 1° aprile 2026, ancora una volta presso l'Emil Frey Classic Center di Safenwil.