Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Assemblea generale della sezione di Zurigo: eletto il nuovo presidente
La 45a assemblea generale della sezione ASTAG di Zurigo si è svolta il 6 marzo 2024. Circa 150 membri e numerosi ospiti hanno accettato l'invito a Uster. L'attenzione si è concentrata sulle nuove elezioni del Comitato centrale e della Presidenza della sezione.
Mercoledì 6 marzo 2024, i membri della sezione ASTAG di Zurigo sono stati accolti alla Stadthofsaal Uster per la 45a assemblea generale. Ancora una volta, la sezione ASTAG di Zurigo è stata lieta di ricevere il sostegno finanziario di molte aziende. Desideriamo ringraziare tutti gli sponsor della 45a Assemblea generale 2024, perché senza il loro sostegno un evento di questo tipo non sarebbe possibile. In particolare, desideriamo ringraziare Walde Carrozzeria AG di Uster per aver sponsorizzato l'aperitivo.
La presidente della sezione Conny Baumann-Zingg ha dato il benvenuto a circa 150 partecipanti, tra cui la presidente del Consiglio cantonale Sylvie F. Matter, altri rappresentanti del Consiglio cantonale e il sindaco di Uster, Barbara Thalmann, oltre ai partecipanti dell'ASTAG Svizzera, delle sezioni limitrofe, di Les Routiers Suisses e altri invitati. Ha ringraziato tutti i partecipanti per il tempo investito e l'interesse dimostrato per la sezione ASTAG di Zurigo.
I discorsi di benvenuto all'inizio dell'incontro sono stati pronunciati dal sindaco Barbara Thalmann, dalla presidente del Consiglio cantonale Sylvie F. Matter e da Reto Jaussi, direttore di ASTAG Svizzera.
(Nuove) elezioni...
La Presidente uscente, Conny Baumann-Zingg, ha condotto con abilità e fascino i lavori dell'Assemblea generale, tutti approvati dagli elettori. Nell'ambito delle elezioni, ha potuto proporre la Consigliera cantonale Romaine Rogenmoser, membro del Comitato centrale dal 2023, per l'elezione a nuovo Presidente. I membri hanno votato all'unanimità a favore della nomina. La nuova presidente della più grande sezione dell'ASTAG Svizzera ha studiato economia aziendale ed è entrata in Rogenmoser Trasporti grazie al matrimonio, che ha rafforzato e consolidato il suo legame e interesse per il settore. Dopo la vendita dell'azienda, ora lavora nel settore dell'educazione degli adulti. Da tempo è impegnata in politica e nel 2019 è stata eletta in Consiglio cantonale. Con l'elezione della consigliera cantonale Romaine Rogenmoser, la sezione ASTAG di Zurigo rafforza i contatti con i politici per creare le migliori condizioni quadro possibili per il settore nel Cantone di Zurigo.
Anche Severin Baer, Chrigel Brem e Roger Kopf si sono dimessi dal Comitato centrale durante l'Assemblea generale di quest'anno. Pascal Aegerter (Planzer Trasporti AG), Stefan Reimmann (Kopf Reisen AG) e Andy Wettstein (Hugelshofer AG) sono stati proposti come loro successori ed eletti senza obiezioni. Ciò significa che i gruppi professionali e le aree di responsabilità esistenti sono ancora rappresentati nel Comitato centrale. Il Vicepresidente Silvan Eberhard (Eberhard Unternehmungen), Felix Engelhard (Yourmile AG), Gian Ryffel (Ryffel AG), PET (Heider Transport AG) e Urs Schönbächler (GATRA AG) sono stati rieletti nel Comitato centrale. Conny Baumann-Zingg si è congratulata con i nuovi membri eletti e rieletti per gli eccellenti risultati elettorali.
...e saluti
L'ultimo punto all'ordine del giorno è stato il saluto ai membri uscenti del Consiglio di amministrazione e la premiazione di Conny Baumann-Zingg. Il suo grande impegno è stato riconosciuto e ringraziato con una standing ovation e un grande applauso da parte dei presenti. Conny Baumann-Zingg è entrata nel Comitato centrale della sezione ASTAG di Zurigo nel 2015 e ha acquisito la presidenza un anno dopo. Sotto la sua guida sono stati affrontati e realizzati numerosi progetti, sono proseguite le attività di networking in occasione di vari eventi ed è stato istituzionalizzato lo scambio con importanti organismi.
Non vediamo l'ora di continuare i compiti, approfondire i contatti esistenti e stabilirne di nuovi con il nuovo Comitato centrale sotto la guida di Romaine Rogenmoser.