L'Associazione svizzera dei trasportatori stradali ASTAG sta intensificando gli sforzi per la decarbonizzazione del trasporto su strada.
Powerbank su ruote: Primo aiuto mobile per i veicoli commerciali elettronici
Thomann Nutzfahrzeuge della Svizzera orientale compie un ulteriore passo avanti nella mobilità elettrica ed è la prima officina delle regioni a offrire un veicolo commerciale per la mobilità elettrica.
Andrea Niggli, Group Manager di Thomann AG, afferma: "Nell'inverno 2022/23 siamo stati i primi a superare con successo la 'eNordkapp Challenge' con veicoli commerciali a propulsione esclusivamente elettrica. Ora siamo di nuovo pionieri con la nostra campagna di e-service". L'obiettivo è dimostrare l'impegno di Thomann AG per la mobilità sostenibile e le soluzioni innovative.
L'e-service mobile viene effettuato da Volker Albers, un esperto che ha completato con successo tutte le formazioni. Con il suo veicolo appositamente attrezzato, il "Pannenblitz", Albers è in giro per le regioni per i guasti più difficili. Il punto di partenza è Frauenfeld, da dove raggiunge le altre sette concessionarie Thomann e direttamente i clienti.
Le sfide più comuni con i veicoli elettrici, come guasti tecnici, problemi di ricarica o aggiornamenti del software, possono essere risolte rapidamente e facilmente grazie a questa soluzione mobile. Tutti i concessionari Thomann sono preparati ad affrontare tali guasti e offrono un'assistenza rapida in qualità di risolutori qualificati. Su richiesta, Volker Albers organizza anche formazioni per i clienti, per prepararli ancora meglio alla gestione dei veicoli elettrici.
"Il nostro obiettivo è rendere la mobilità elettrica ancora più facile e senza preoccupazioni per i nostri clienti", spiega Andrea Niggli. Il nuovo e-service mobile completa la gamma Thomann, che copre tutti gli aspetti della mobilità elettrica, dalle soluzioni di trasporto, acquisto e finanziamento alle infrastrutture di ricarica, manutenzione e riparazione.