Il nuovo strumento SNS consente di calcolare con precisione il prezzo di costo dei veicoli commerciali, includendo ora quattro tipi di veicoli elettrici e le tariffe TTPCP aggiornate.
Toyota porta il propulsore a idrogeno
Il produttore giapponese Toyota ha presentato un gruppo propulsore a celle a combustibile che può essere "semplicemente" installato in un telaio con motore a combustione interna. Lo Stato americano della California ha ora approvato l'uso del kit.
Toyota ha ricevuto un'importante autorizzazione dal California Air Resources Board (CARB) che le consente di offrire il suo kit di propulsione elettrica a celle a combustibile HD in California. Il kit a cella di combustibile (idrogeno) è progettato specificamente per camion e autobus e consente ai costruttori di veicoli di offrire veicoli efficienti e puliti che soddisfano le esigenze dei clienti e hanno un minore impatto sull'ambiente. Questo è quanto si legge in un comunicato stampa.
Il kit è composto da un sistema di celle a combustibile, un sistema di trazione elettrica e un serbatoio di idrogeno e può essere integrato nei veicoli esistenti. Secondo Toyota, il sistema di propulsione a celle a combustibile garantisce un'elevata efficienza e un rifornimento rapido, mentre il motore elettrico fornisce una coppia elevata e prestazioni potenti.
L'approvazione del CARB conferma che il kit soddisfa tutti i requisiti per l'uso in California e rappresenta un'importante pietra miliare negli sforzi di Toyota per ridurre le emissioni nei trasporti e raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050.