Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Tesla Semi: non solo popolare
Quando Elon Musk presenta un nuovo veicolo, internet impazzisce. Questo è anche il caso del camion Tesla Semi. Chi usa il camion nella vita quotidiana sembra meno entusiasta.
È amaro quando i propri prodotti vengono derisi sulla propria piattaforma mediatica. In realtà, solo pochi conoscono questa sensazione. Elon Musk è uno di questi. Perché: su Twitter si parla poco e male dell'ultimo prodotto di Tesla, il camion Semi.
SecondoGolem, uno dei critici è Tomasz Oryński. Non è molto convinto del design del camion e quindi anche della sua funzionalità, come scrive nei suoi tweet. Una sintesi dei punti:
Sebbene il veicolo offra molto spazio nell'abitacolo, questo viene sprecato per cose non necessarie. Ciò va a scapito del comfort del personale conducente. Ad esempio, la posizione di guida centrale, che rende difficile vedere la parte posteriore o consegnare i documenti alla dogana.
Lo spazio dietro il sedile potrebbe essere utilizzato come passaggio. Ma questo è tutto. Non c'è spazio per mettere un materasso, ad esempio.
Gli schermi tattili non possono essere utilizzati durante la guida, perché altrimenti si distoglierebbero gli occhi dalla strada. Inoltre, non sono antiriflesso, quindi di giorno brillano troppo.
Il parabrezza è troppo inclinato, per cui la neve non può scivolare via correttamente in inverno. Questo va bene per un'auto, ma non tanto per un'altezza di tre metri.
Sebbene, secondo Tesla, sia stato dedicato molto tempo allo sviluppo, sembra che gli autotrasportatori non siano stati quasi consultati, nonostante i quattro anni in più di sviluppo rispetto a quanto inizialmente previsto. Probabilmente il camion rimarrà così com'è per il momento, anche se agli autotrasportatori non piace.