Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Più sostenibilità in strada dal 2025
L'azienda Dreier AG, con sede a Suhr, vuole investire 25 milioni di franchi svizzeri nei prossimi cinque anni. Per questo, sono previsti 50 autocarri elettronici.
I costruttori di veicoli MAN e Mercedes-Benz Trucks hanno annunciato camion con un'autonomia di 500 chilometri per l'anno 2025. Dreier AG è in attesa di questo risultato. "Gli e-truck entreranno in produzione in serie dalla fine del 2024, quindi Dreier AG sarà uno dei primi proprietari di questo tipo di e-truck", scrive l'azienda in un comunicato stampa. Ma non è tutto: "Già nel 2024 saranno in uso 15 e-truck di Volvo Trucks con un'autonomia di 300 chilometri. Con gli e-truck, Dreier AG si affida ora a una triade di carburanti: elettricità, HVO e, per la rotta del Nord Africa, diesel".
In totale saranno elettrificati fino a 50 veicoli del parco veicoli. Per rifornirli di elettricità, Dreier AG intende costruire un parco elettrico a Egerkingen. "Una volta completato, il parco elettrico avrà 23 corsie di parcheggio con stazioni di ricarica, tra cui 12 punti di ricarica rapida e 11 punti di ricarica normale. Dreier installerà innanzitutto due punti di ricarica rapida da 360 kW/h. In seguito, il numero di stazioni di ricarica sarà costantemente ampliato".
Il 2025 sarà quindi un anno speciale per l'azienda: "Nel 2025, Dreier non solo compirà 120 anni, ma anche i proprietari di terza generazione, Hans-Peter Dreier, Amministratore Delegato, e Daniel Dreier, membro del Consiglio di Amministrazione, festeggeranno rispettivamente 65 e 70 anni. Nel frattempo, la quarta generazione, Pascal Dreier, è già entrata a far parte dell'azienda familiare. Pascal Dreier si impegna per un'azienda sostenibile e partecipa in modo significativo ai progetti sopra citati".