Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Fusione di Fuso e Hino
Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation e Hino Motors Ltd. hanno recentemente annunciato la loro fusione. La decisione si basa sulla maggiore collaborazione tra le società madri Daimler Truck e Toyota.
Sviluppi nei settori della connettività, dell'autonomia, dell'automazione e dell'elettrificazione, che Daimler Truck e Toyota intendono portare avanti insieme dopo la firma della dichiarazione d'intenti. Come hanno annunciato i due costruttori di veicoli in un comunicato stampa, l'obiettivo è "raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio su scala globale".
Questo obiettivo sarà raggiunto, tra l'altro, attraverso la fusione delle due controllate Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (Daimler Truck) e Hino Motors Ltd (Toyota). Le due società "si fonderanno su un piano di parità e coopereranno nei settori dello sviluppo, dell'approvvigionamento e della produzione di veicoli commerciali. Creeranno un costruttore di veicoli commerciali giapponese competitivo a livello globale".
I dettagli sulla portata e sulla natura della cooperazione, compresi il nome, la sede, la partecipazione azionaria e la struttura societaria della nuova holding, saranno determinati nei prossimi 18 mesi. Le parti intendono firmare gli accordi definitivi nel primo trimestre del 2024 e mirano a completare la transazione entro la fine del 2024.