Il nuovo strumento SNS consente di calcolare con precisione il prezzo di costo dei veicoli commerciali, includendo ora quattro tipi di veicoli elettrici e le tariffe TTPCP aggiornate.
Dachser si reca direttamente in Tunisia e Turchia
Dall'inizio dell'anno, Dachser ha ampliato la sua offerta di servizi di trasporto diretto su strada dall'Europa alla Tunisia e alla Turchia e ritorno, più volte alla settimana.
Secondo un comunicato stampa, Dachser ha messo in funzione due gateway per le collettame e i carichi parziali e completi verso la Tunisia e la Turchia. Il fornitore di servizi logistici ora raggruppa le spedizioni di general cargo da tutta Europa attraverso gli hub di Strasburgo e Ungerhausen, vicino a Memmingen, per la Tunisia. Da qui partono più volte alla settimana trasporti diretti verso le città tunisine di Rades e Bennane e verso le città turche di Istanbul e Izmir.
Queste nuove rotte fanno parte del segmento di servizio Cargoplus di Dachser, che crea collegamenti di importazione ed esportazione tra Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Sono già teloni le future espansioni verso il Caucaso.
Consegne settimanali
Renata Gayer, capo dipartimento di Dachser Cargoplus, ha commentato positivamente questo sviluppo: "Siamo lieti di poter ampliare la nostra offerta Cargoplus e, oltre al Marocco, ora offriamo anche servizi di camion programmati dall'Europa alla Tunisia e alla Turchia e ritorno più volte alla settimana".
Dachser è presente in Tunisia da circa 15 anni e in Turchia da circa nove anni con le proprie organizzazioni nazionali. I nuovi hub di Strasburgo e Ungerhausen, e i conseguenti servizi settimanali di camion, hanno avvicinato ulteriormente la Tunisia ai mercati europei. In Turchia, Dachser sta già lavorando con il sistema di gestione dei trasporti Domino, di proprietà dell'azienda, mentre il sistema verrà introdotto in Tunisia nel prossimo futuro.