Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Città di Zurigo: premio per HESS
Studio di progettazione dell'autobus elettrico a doppio snodo VBZ
Nei prossimi anni, l'azienda di trasporti pubblici di Zurigo (VBZ) intende rinnovare il proprio parco autobus. Dopo una gara d'appalto internazionale, la VBZ ha assegnato il contratto alla HESS Carrozzeria di Bellach SO, come scrive l'azienda di autobus in uncomunicato stampa. L'ordine, del valore di 330 milioni, comprende quasi 170 veicoli della linea HESS lighTram® a batteria in diverse versioni. I primi autobus saranno consegnati nel 2024. L'ordine include anche la manutenzione preventiva da parte di HESS.
I nuovi lighTram® di HESS richiedono meno energia e permettono di far funzionare elettricamente anche i veicoli diesel. Inoltre, vengono ricaricati durante il viaggio se la linea aerea è disponibile. Il design interno offre spazio sufficiente per i passeggeri e un flusso efficiente.
Oltre al contratto assegnato alla città di Zurigo, HESS consegnerà nei prossimi anni anche alle seguenti città: Neuchâtel e La Chaux-de-Fonds, Nancy (F), Brisbane (AU), Clermont-Ferrand (F), Salisburgo (A).