Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
66° anniversario di Métraux Trasporti
Métraux Trasporti di Savigny (VD) ha festeggiato quest'anno il suo 66° anniversario. Fedele alla sua età, l'azienda ha organizzato una grande festa all'insegna del motto "Route 66".
Robert Métraux acquistò il suo primo camion nel 1958. 66 anni dopo, sono ben 50 i veicoli che effettuano trasporti quotidiani nei settori dei cantieri, del calcestruzzo, dei ribaltabili e del legname. L'azienda offre anche il noleggio di camion gru e gru a benna, il trasporto di macchine, la raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade e i servizi invernali.
Il direttore di ASTAG, Reto Jaussi, ha partecipato a questa bella giornata di festa che si è svolta a giugno presso la sede dell'azienda a Savigny (VD). Più di 300 clienti, fornitori, membri del Comitato centrale, amici e dipendenti hanno partecipato alla serata ufficiale per onorare insieme un ricco patrimonio e tutto il lavoro di squadra realizzato in tanti anni, e infine per condividere una visione ampliata e lungimirante del trasporto.
Il tema dell'evento era la "Route 66", la famosa strada degli Stati Uniti che, fondata nel 1926, si estendeva per 3940 km da Chicago (Illinois) a Santa Monica (California) ed è stata utilizzata per il trasporto di merci per molti anni, fino al 1985. Oggi è principalmente un percorso turistico e attira turisti da tutto il mondo.
Gli ospiti hanno potuto vedere una magnifica esposizione di camion e macchine di Métraux Trasporti e ammirare le imprese del famoso forzuto di Neuchâtel Emmanuel Seké, che si è agganciato a un camion. Inoltre, il team Monster Tuck Rides Switzerland ha dimostrato le proprie acrobazie in uno show americano. Il V8 Big Block Roadster ha stupito più di una persona con i suoi 800 CV.
Dopo i discorsi della Consigliera di Stato Isalebelle Moret, del Sindaco di Savigny, Chantal Weidmann Yenny, del Direttore dell'ASTAG Reto Jaussi e del Direttore di Métraux Trasporti, Antoine Porret, è stato servito un pasto con prodotti delle regioni in una delle sale dell'azienda.
Inoltre, gli abitanti di Savigny e dintorni hanno potuto conoscere l'azienda durante la giornata pubblica organizzata per loro il giorno successivo: un modo simpatico per far conoscere l'azienda e i suoi dipendenti e per far conoscere a molti giovani le professioni del settore dei trasporti, che sono ancora molto attuali nel mondo di oggi. Anche i bambini hanno avuto la loro area giochi con i camion, ovviamente in forma di modellini! Chissà, forse alcuni di loro diventeranno futuri dipendenti di Métraux Trasporti.