Il nuovo strumento SNS consente di calcolare con precisione il prezzo di costo dei veicoli commerciali, includendo ora quattro tipi di veicoli elettrici e le tariffe TTPCP aggiornate.
20 anni DusSteinmann
Le aziende di Franz Steinmann e Roland ed Ernst Duss si sono unite 20 anni fa. Da allora, la DusSteinmann AG è cresciuta costantemente, arrivando oggi a 27 camion e a un nuovo edificio per la logistica. Una sintesi dello sviluppo dell'azienda di Ettiswil.
Nel 1963, Franz Steinmann acquistò il suo primo camion dal parco veicoli dell'Esercito svizzero e fondò l'allora Franz Steinmann Trasporti. Quasi contemporaneamente, anche i fratelli Roland ed Ernst Duss acquistarono i loro primi camion ed effettuarono trasporti in Svizzera, ma anche in Inghilterra, Iran e Iraq.
Circa 40 anni dopo, hanno avuto luogo le prime discussioni su un percorso futuro comune. È apparso subito chiaro che i valori delle due aziende erano molto simili e che il know-how delle due società di trasporto della Svizzera centrale si sarebbe integrato molto bene.
Ben posizionata
Oggi, 20 anni dopo, l'azienda è gestita in seconda generazione da Thomas Steinmann (responsabile dei trasporti), Claudia (responsabile dell'amministrazione) e Martin Duss (responsabile del personale e dell'officina). I tre camion iniziali sono diventati una grande flotta di 27 veicoli utilitari pesanti. Vengono effettuati trasporti di collettame, gru e ribaltabili per i clienti dell'azienda e per i subappaltatori, oltre a trattore a sella in tutta la Svizzera.
Con l'entrata in funzione del nuovo edificio all'inizio del 2023, l'area logistica potrà essere ampliata e completata. Oltre a un'infrastruttura moderna, i clienti hanno ora a disposizione 600 posti pallet aggiuntivi, che possono essere stoccati temporaneamente o trasportati alla nuova destinazione in tempi brevissimi grazie alle nuove rampe. Per essere posizionati in modo ideale per i prossimi 20 anni.