Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
112 aree di sosta per l'alleluia
Sull'autostrada austriaca A8 Innkreis è stata recentemente inaugurata la più moderna area di sosta riservata esclusivamente ai mezzi pesanti. L'area di sosta è stata progettata per soddisfare le esigenze degli autisti di veicoli pesanti.
È quanto ha dichiarato Hartwig Hufnagl, CEO di ASFINAG, in occasione dell'inaugurazione dell'area di sosta "Truck-Stop Hausruck", del valore di 19 milioni di euro, all'inizio di marzo 2023. Il suo collega Josef Fiala ha aggiunto, secondo un comunicato stampa:
Ma cosa significa in concreto?
- 112 posti auto per camion (28 file di posti auto con 4 veicoli ciascuna)
- 10 dei parcheggi sono dotati di strutture di ricarica per camion elettrici. L'energia elettrica viene fornita da 206 pannelli, tra cui
- Sistema di controllo completamente automatico per la ricerca di un posto auto
- "Un numero sufficiente di docce, un percorso fitness, aree ricreative - per riscaldare o lavare il cibo, chiosco di distributori automatici, fontana di acqua potabile e 6000 metri quadrati di spazio verde con più di 30 alberi da frutto piantati".
Questa è l'unica area di sosta per camion elettrici in Austria - dopo tutto, in Svizzera non esiste una simile opzione.