Notizie attuali

Quando tre discutono, i dipendenti sono felici

Pubblicato il 31.01.2024 | Aggiornato il 14.02.2024 | da Urs Häfliger

Durante la fiera "Logistica & Automazione", tre imprenditori hanno parlato della compatibilità del "Nuovo Lavoro" con le esigenze del trasporto su strada.

logistics and automation 2024 bern

Andrea Niggli della Thomann Nutzfahrzeug AG, Christian Kempter-Imbach della Imbach Logistik AG e Demian Schwendimann della Schwendimann AG hanno una cosa in comune: sono direttori generali di aziende del settore dei trasporti. Tuttavia, ci sono molte cose che li separano, come è emerso chiaramente durante i "Logistics Talks" organizzati da Swiss Supply in occasione di "Logistics & Automation", come ad esempio i modelli di lavoro rilevanti per le rispettive aziende. Diamo un'occhiata più da vicino agli "avversari":

  • Christian Kempter-Imbach si affida a una settimana lavorativa di 46 ore per il personale conducente della sua azienda. I dipendenti sono pagati di conseguenza. L'ambiente è piuttosto informale.
  • L'azienda di Andrea Niggli ha 40 modelli di lavoro diversi, adatti a quasi tutte le situazioni di vita possibili. L'azienda offre anche molti vantaggi aggiuntivi ai dipendenti.
  • L'azienda di Demian Schwendimann è la più radicale. Dal 2024 lavora a 38 ore settimanali alle stesse condizioni di una posizione a tempo pieno.
logistics and automation 2024 bern
logistics and automation 2024 bern
logistics-and-automation-2024-bern-10
logistics and automation 2024 bern
logistics-and-automation-2024-bern-06

Durante la discussione è emerso chiaramente che nessuno dei modelli è la "soluzione modello per il trasporto su strada", poiché in definitiva ci sono troppe sensibilità che portano a una soluzione particolare in una determinata specializzazione. Tuttavia, Niggli e Schwendimann sperano in particolare che i loro approcci facilitino la copertura dei posti vacanti. Tuttavia, non è chiaro quale sarà l'impatto economico di questi approcci.

Tuttavia, l'attenzione è e sarà sempre rivolta alle persone: dopo tutto, esse contribuiscono al successo o al fallimento di un'azienda attraverso la loro soddisfazione lavorativa.

Immagini del successivo Apéro del Master Club ASTAG
logistics and automation 2024 bern
logistics and automation 2024 bern
logistics and automation 2024 bern
logistics and automation 2024 bern
logistics-and-automation-2024-bern-05
I tre signori in conversazione (in tedesco)