Il nuovo strumento SNS consente di calcolare con precisione il prezzo di costo dei veicoli commerciali, includendo ora quattro tipi di veicoli elettrici e le tariffe TTPCP aggiornate.
GeFaSuisse amplia la sponsorizzazione
GeFaSuisse, l'associazione per la formazione e l'esame delle merci pericolose in Svizzera, ha dato il benvenuto a un nuovo sponsor in occasione dell'assemblea generale straordinaria del 12 gennaio 2024: Les Routiers Suisses, che rappresenta gli interessi degli autisti del trasporto stradale.
Con questo passo, GeFaSuisse intende espandere la propria presenza nella Svizzera francese e aumentare la propria rete di esperti tecnici.
Per i corsi di formazione e gli esami, GeFaSuisse si avvale esclusivamente di esperti tecnici delle organizzazioni partner. Ciò garantisce che le norme sulle merci pericolose siano sempre aggiornate, pratiche e adattate alle circostanze nazionali. I corsi di formazione e gli esami sono condotti e monitorati ad alto livello.
Commento
L'ASTAG è sponsor di GeFaSuisse sin dalla sua fondazione nel 1998: PET Hari rappresenta l'ASTAG nel Comitato centrale, Giuliano Arcuri nella Commissione esami e François Perrenoud nella Commissione formazione. Gallus Bürgisser ne è stato il Presidente fino al 2019.