Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Cerimonia di laurea 2024: un tocco di magia
Per la prima volta da quando l'ASTAG ha iniziato a organizzare in modo indipendente le formazioni di "Specialista dei trasporti e della logistica" e "Manager operativo dei trasporti e della logistica", i diplomati della Svizzera tedesca e francese hanno festeggiato insieme. La cerimonia di consegna dei diplomi nel planetario del Museo svizzero dei trasporti è stata magica grazie alla scenografia e allo spettacolo.
Il tempo sta facendo quello che vuole in questo momento: umido e opprimente - fino a quando un breve acquazzone durante l'aperitivo di benvenuto ha costretto i diplomandi in attesa all'esterno nella caffetteria del Museo dei Trasporti. Tuttavia, questo non ha smorzato l'umore il 7 giugno 2024 - dopo tutto, le 83 persone hanno ricevuto la loro conferma di formazione come "Specialista dei trasporti e della logistica" e "Manager operativo dei trasporti e della logistica".
Una serata che ha rappresentato il merito di oltre un anno e mezzo di sacrifici per creare le basi accademiche per un ulteriore sviluppo personale e professionale. Condotta dalla presentatrice Monika Buser e condita da elementi di manutenzione a cura del mago Rafael Scholten, la serata è stata un evento indimenticabile. I discorsi aggiuntivi di Franco Digirolamo, responsabile dei servizi, e di Reiner Langendorf, direttore di Quality Alliance Eco-Drive, hanno conferito un ulteriore significato alla cerimonia di laurea.
La cerimonia di consegna dei diplomi è stata più di un evento formale: è stata la conclusione ideale di questo programma di formazione continua e ha segnato anche l'inizio di un nuovo capitolo nella vita dei diplomati, dotandoli delle conoscenze e delle competenze necessarie per avere successo nel dinamico mondo dei trasporti e della logistica.