Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Bilancio del AD in Ticino 2024: scambio vivace
Circa 200 delegati, partner e ospiti si sono incontrati in Ticino il 16 maggio 2024. Una breve rassegna, con video.
Focus sul referendum autostradale
L'assemblea dei delegati dell'ASTRA di quest'anno si è svolta a Lugano il 16 maggio 2024. L'incontro è stato animato da un vivace scambio di opinioni su temi di attualità, con un'attenzione particolare alla votazione sull'ampliamento della rete delle strade nazionali che si terrà in autunno: Jürg Röthlisberger, direttore dell'USTRA, ha fornito informazioni sulla necessità di agire, mentre la successiva tavola rotonda ha evidenziato il sostegno del settore al programma di ampliamento. Il momento clou dell'Assemblea generale è stato il collegamento in diretta con il Consigliere federale Albert Rösti, che ha ringraziato il settore per il suo impegno. Nella parte statutaria dell'assemblea, Thierry Burkart è stato confermato all'unanimità come Presidente centrale per un ulteriore mandato di quattro anni, tra grandi applausi.
Molti ringraziamenti
Un sentito ringraziamento a tutti i delegati per la loro partecipazione e il loro impegno a favore di ASTAG, nonché ai nostri partner e sponsor, in particolare lo sponsor d'oro Siemens, il partner di presentazione Designwerk, gli sponsor d'argento Renault Trucks, MAN e DESA Autoglass, gli sponsor di bronzo ASTAG Versicherungsdienst, PK Mobil, DKV, Daimler Truck, Bridgestone, Continental ed ESA, e a tutte le altre persone che hanno contribuito al successo di questo evento.