Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Assemblea generale della sezione Svizzera nordoccidentale: uno sguardo al passato in formato fotografico
Una grande cornice con una retrospettiva annuale e una presentazione sulla sicurezza informatica.
Per una volta, il Comitato centrale si è detto in anticipo quando ha pianificato l'apertura dell'Assemblea generale di quest'anno. E l'obiettivo è stato raggiunto in modo impressionante con la retrospettiva annuale su un grande palco nella Haus der Wirtschaft di Pratteln.
Dopo le parole introduttive del Presidente Eric Jecker all'apertura ufficiale dell'Assemblea generale, è apparso subito chiaro che una piattaforma del genere è mancata molto in passato, dopo il periodo della pandemia. Il periodo della Corona ha lasciato il segno anche nella presentazione dei conti annuali. Il bilancio e i conti annuali per il 2022 hanno dovuto essere accettati con una perdita dovuta a voci difficili da pianificare in anticipo. Tuttavia, la forte fiducia nel Comitato centrale è stata chiaramente espressa e sottolineata al più tardi con l'accettazione unanime delle cifre.
Dimissioni da Vicepresidente e ammissione a Socio onorario
Con un caloroso applauso, il vicepresidente uscente della Sezione ASTAG Svizzera nordoccidentale, Hanspeter Felix, è stato accompagnato sul palco dai presenti. Il presidente Eric Jecker ha elogiato il membro di comitato di lunga data per il suo forte impegno nel settore e soprattutto per le giovani leve. I suoi contatti con le autorità e i politici hanno contribuito molto negli ultimi anni a trovare soluzioni semplici e pragmatiche a vari livelli. Il successivo riconoscimento e la nomina a membro onorario dovrebbero riflettere un alto livello di apprezzamento e gratitudine per tutto ciò che è stato realizzato", ha dichiarato Eric Jecker.
Informazioni sui progetti stradali nella regione
Il consigliere governativo Isak Reber ha poi fornito informazioni sui progetti stradali previsti e sugli adeguamenti a beneficio del traffico nella regione. Si prevede che questi progetti contribuiranno a ridurre in modo significativo la congestione del traffico, anche per quanto riguarda il trasporto di merci. Sono stati citati come esempi il prolungamento dell'autostrada Hagnau-Augst e il progetto Bachgraben ad Allschwil.
Informazioni dalla sede centrale dell'ASTAG
Contemporaneamente, il vicedirettore Gallus Bürgisser di ASTAG Svizzera ha fornito informazioni su temi e dossier attuali con un saluto da Berna. In particolare, l'ulteriore sviluppo della TTPCP e la penuria di mano d'opera qualificata sono due temi esplosivi che richiedono grande attenzione e impegno da parte dell'associazione e della sede centrale. Ha ringraziato tutti i membri per la loro fiducia e solidarietà e ha detto che solo insieme siamo forti.
Gli attacchi informatici non sono visibili
Al termine dell'evento, è stato chiarito ai presenti quanto sia pericoloso e facile per le aziende essere coinvolte in attacchi informatici. In media, ci vogliono 207 giorni per rilevarli e 70 giorni per contenerli. Il direttore di Selution, Jörg van Wageningen, ha sottolineato che la prevenzione è sempre la soluzione più semplice. Il modo migliore per farlo è un'analisi da parte di hacker professionisti e la formazione del personale.
Questo deve essere....
Alla fine dell'evento, come di consueto, c'è stato un ottimo pranzo stand-up con prelibatezze e un ottimo networking.