L'Associazione svizzera dei trasportatori stradali ASTAG sta intensificando gli sforzi per la decarbonizzazione del trasporto su strada.
Assemblea generale ASTAG Sezione di Zurigo
La 46ª Assemblea generale della sezione di Zurigo ha preso il via il 6 marzo presso "The Valley" a Kempttahl all'insegna della logistica orientata al futuro.
Assemblea generale della sezione ASTAG di Zurigo
La 46a assemblea generale della sezione di Zurigo ha preso il via il 6 marzo presso "The Valley" a Kempttahl all'insegna della logistica orientata al futuro. Dopo il caffè di benvenuto nella sala d'ingresso del "Moto World", dove bellissime auto d'epoca incontrano il fascino industriale retrò, il vicedirettore dell'ASTAG Gallus Bürgisser ha dato il benvenuto ai partecipanti.
Il discorso di benvenuto
Nel suo discorso di benvenuto, il vicedirettore di ASTAG Svizzera ha affrontato le attuali sfide del settore dei trasporti. Ha fornito una prospettiva sull'ulteriore sviluppo della TTPCP e sul previsto declassamento dell'Euro 6, suscitando un mormorio da parte degli ospiti. Bürgisser ha anche parlato della Strategia 25, che porterà a un'associazione ancora più digitalizzata, e dell'ulteriore sviluppo di EKAS (la soluzione ASTAG per il settore della protezione della salute e della sicurezza sul lavoro).
Il discorso della Presidente
Nel suo rapporto annuale, la Presidente ha ringraziato tutti per la fiducia, l'impegno e il sostegno dimostrati durante il suo primo anno di mandato. Ha anche affrontato il tema del deficit non preventivato nella tesoreria della sezione, che è stato spiegato più dettagliatamente dal tesoriere Urs Schönbächler.
L'atmosfera
Esuberante
Il pranzo
Dopo la parte statutaria dell'incontro, sono state soddisfatte anche le esigenze culinarie. Dopo un'insalata di pomodori e mozzarella, sono stati serviti un tenero brasato di manzo con patate al rosmarino e saltimbocca alle erbe con risotto. Come dolce conclusione è stata servita una panna cotta alla vaniglia.
Gli ospiti
All'incontro hanno partecipato Sascha Hardegger, CEO di Dufour Aerospace AG e Jürg Sulser, Presidente del Consiglio cantonale e CEO di Sulser Group. Anche il sindaco di Lindau ha presentato un regalo di caffè e whisky dell'anniversario di Lindau.
Che ha fatto parlare di sé I
Il Presidente del Consiglio cantonale Jürg Sulser, che lavora per un'azienda di trasporti, è preoccupato per la votazione sullo STEPP che si terrà in autunno.
Questo è stato motivo di discussione II
Il deficit della sezione è superiore a quanto preventivato - la sezione sta lottando con una perdita di soci. I membri sono anche incoraggiati ad approfittare delle varie offerte dell'ASTAG.