Il nuovo strumento SNS consente di calcolare con precisione il prezzo di costo dei veicoli commerciali, includendo ora quattro tipi di veicoli elettrici e le tariffe TTPCP aggiornate.
L'ufficio ASTAG di Berna, suddiviso in 4 aree di attività, è l'ufficio di collegamento dell'industria svizzera dei trasporti stradali e delle imprese di trasporto stradale con le autorità, il parlamento, l'amministrazione e altre associazioni. I suoi compiti comprendono la partecipazione al processo di formazione dell'opinione politica, la coltivazione di contatti nazionali e internazionali, la supervisione di numerosi temi specialistici, la formazione e la formazione continua degli autisti professionisti e degli imprenditori, compresa la promozione delle giovani leve, nonché i servizi per i suoi membri. In questo modo, le preoccupazioni e le esigenze centrali del settore - sicurezza stradale, ecologia, compatibilità sociale ed economica e una politica dei trasporti liberale - vengono rappresentate all'esterno.
Inoltre, ci sono quattro centri di competenza nelle regioni della Svizzera tedesca, della Svizzera romanda e della Svizzera italiana, che servono il lavoro dell'associazione direttamente sul posto.
Indirizzo
ASTAG Associazione svizzera dei trasportatori stradali
Wölflistrasse 5
3006 Berna
+41 31 370 85 85
astag@astag.ch
Orari di apertura
Da lunedì a giovedì
08.00-12.00, 13.30-17.00
Venerdì e prefestivi
08.00-12.00, 13.30-16.00
I seguenti dipendenti sono impegnati quotidianamente nel trasporto su strada.
Squadra
Il Comitato esecutivo è responsabile delle attività operative dell'ASTAG. Il compito principale è la direzione dell'ufficio di Berna. La base è la strategia 2022-2024 con circa 120 mandati adottati dal Comitato centrale.