Il nuovo strumento SNS consente di calcolare con precisione il prezzo di costo dei veicoli commerciali, includendo ora quattro tipi di veicoli elettrici e le tariffe TTPCP aggiornate.
Supply Chain Innovation Day 2024: un appuntamento imperdibile per i membri dell'ASTAG
Il 25 settembre 2024, l'Istituto per la gestione della catena di approvvigionamento dell'Università di San Gallo (ISCM-HSG) vi invita al Supply Chain Innovation Day (SCID) presso l'Hotel Einstein di San Gallo. Con il motto "Supply Chain Viability 2024 - Catene d'approvvigionamento tra efficienza, resilienza e sostenibilità", questo evento offre ai membri ASTAG una piattaforma unica per sperimentare in prima persona le ultime tendenze e gli sviluppi del trasporto di merci e per scambiare idee con esperti del settore.
I membri dell'Associazione svizzera dei veicoli commerciali ASTAG beneficiano di un prezzo speciale esclusivo di 390 franchi per la partecipazione. Ulteriori dettagli sulla registrazione sono disponibili di seguito.
Conferenze ed esperti di alto livello: cosa vi aspettate?
Lo SCID 2024 si concentrerà sulle sfide e le innovazioni più urgenti della catena d'approvvigionamento e della logistica. Gli interventi di personalità di spicco del settore sono particolarmente interessanti per i membri dello SCID:
- Tobias Jerschke, Direzione di Kühne + Nagel Germania, uno dei maggiori spedizionieri marittimi e aerei del mondo, fornirà informazioni sulle reti logistiche globali. Mostrerà come le aziende possono operare in modo più resiliente ed efficiente in un ambiente sempre più volatile.
- Un altro momento importante è la presentazione del capo della divisione logistica Rolf André Siegenthaler, capo della base logistica dell'Esercito svizzero. Siegenthaler parla della logistica militare in tempi di crisi e di quali paralleli e lezioni si possono trarre per il trasporto di merci civile.
Trasporto merci autonomo: il futuro del settore
Il trasporto autonomo di merci è un argomento chiave nell'attuale panorama logistico. In una sessione dedicata, esperti come Christian Clauss (Head of IT & Digital Trasformation, TRAVECO Transporte AG) e Tilo Hergarten (Managing Director, Emons | DIGITAL GmbH) discuteranno le opportunità e le sfide dei sistemi di trasporto autonomi. Dai progressi tecnologici alle condizioni quadro legali e di sicurezza, questo contributo offre spunti pratici su come il settore può prepararsi ai prossimi cambiamenti.
Resilienza nella catena d'approvvigionamento - strategie per una maggiore resilienza
Un altro momento saliente è la sessione sulla "Resilienza negli acquisti", un tema che sta diventando sempre più importante per l'intero settore della logistica e dei trasporti. Esperti come il Prof. Herbert Ruile (Rete logistica svizzera) e Jens Danneil (h&z Management Consulting) presenteranno strategie su come rafforzare le catene d'approvvigionamento in tempi di crisi. Le discussioni offriranno soluzioni preziose per gestire al meglio le future interruzioni - un argomento di grande attualità per i membri dell'ASTAG che devono affrontare le sfide globali del trasporto di merci.
ASTAG in loco - fare rete e sfruttare le sinergie
ASTAG avrà un proprio stand sul posto, offrendo a tutti i membri l'opportunità di fare rete e scambiare idee direttamente. Cogliete l'occasione durante le pause, il pranzo o la cena per discutere degli sviluppi attuali e delle tendenze future con i principali esperti e colleghi del settore. Questa piattaforma offre un'eccellente opportunità per espandere la propria rete e creare contatti preziosi.
Prezzo speciale esclusivo per i membri dell'ASTAG
Come offerta speciale, i membri dell'ASTAG ricevono un prezzo speciale di 390 franchi (invece di 930 franchi) per la partecipazione allo SCID 2024. Per beneficiare di questo vantaggio, si prega di iscriversi direttamente a Leon Zachariasin alternativa, potete utilizzare questo link e annotare la parola chiave"ASTAG" nel campo dei commenti.
Attraverso il link troverete anche il programma completo dell'evento con tutti i dettagli delle sessioni e dei relatori.
Non perdete questa opportunità unica di conoscere gli ultimi sviluppi nel settore del trasporto di merci e della logistica e di trarre ispirazione per il vostro lavoro quotidiano.
Vi aspettiamo a San Gallo il 25 settembre 2024!