Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Porsche diventa elettrica grazie a Galliker
I veicoli prodotti per il mercato svizzero dallo stabilimento principale di Stoccarda-Zuffenhausen saranno ora trasportati ai 14 concessionari Porsche in Svizzera da camion completamente elettrici di Galliker Transport AG.
"La Svizzera è il primo mercato Porsche al mondo in cui consegniamo anche veicoli nuovi in modalità elettrica. Questo è un passo importante per risparmiare CO2 anche nella logistica in uscita". È quanto afferma Albrecht Reimold, Comitato centrale per la produzione e la logistica di Porsche AG.
Galliker Transport AG si sta muovendo per questo progetto: un camion elettrico viaggia esclusivamente per Porsche sulla tratta Kornwestheim-Altishofen. Due camion elettrici viaggiano dal centro logistico dei veicoli in Svizzera ai centri Porsche. Il risparmio potenziale per Porsche: 267 tonnellate di CO2. Anche altri mezzi di trasporto potranno beneficiarne in futuro, perché: "A medio e lungo termine, vogliamo convertire la nostra intera flotta a sistemi di propulsione alternativi e sostenibili", afferma il Presidente del Consiglio di Amministrazione e comproprietario Rolf Galliker. Galliker vuole avere 90 camion con sistemi di propulsione alternativa nel suo parco veicoli entro la fine del 2024.