Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
O. Kindlimann AG: tour postale con un nuovo camion
"Trasportiamo lettere e pacchi per la Posta dei Grigioni da Schlieren all'Engadina", spiega Andreas Raymann, vice direttore generale di O. Kindlimann AG. Per questo, si affidano a un camion Renault Trucks.
Tra le altre cose, O. Kindlimann AG consegna lettere e pacchi per la Posta nel Cantone dei Grigioni. Una regione bellissima, le cui peculiarità impongono requisiti ai veicoli commerciali: "A causa delle condizioni di neve, spesso dobbiamo trasportare il veicolo su ferrovia attraverso il tunnel della Vereina. Per poter passare attraverso il tunnel, il veicolo non deve superare i 3,7 metri di altezza. Inoltre, i rimorchi sono vietati sui passi stradali dei Grigioni. Per garantire il volume di trasporto richiesto, il passo è stato progettato a 5,2 metri. La carrozzeria stessa è lunga 8,4 metri".
Lo spiega Andreas Raymann, vice amministratore delegato di O. Kindlimann AG, in un comunicato stampa. Per soddisfare i requisiti, l'azienda di trasporti si affida a un camion di Renault Trucks, "perché ne apprezziamo molto la robustezza e l'affidabilità", afferma Raymann nella lettera. La flotta di O. Kindlimann AG comprende ora dieci camion Renault oltre a quattro camion di altre marche.