Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Hugelshofer Logistik AG è stata nominata per il Premio svizzero di logistica
L'evento GS1 Swiss Logistics Award 2024 premia le aziende per le loro innovazioni logistiche. La nomina di Hugelshofer Logistik AG sottolinea il suo impegno verso soluzioni innovative.
Hugelshofer Logistik AG sta telone di utilizzare 70 camion elettrici entro il 2028 e a tal fine ha allestito il più grande parco di ricarica rapida per camion elettrici della Svizzera. Questo è supportato da un impianto fotovoltaico e contribuisce alla decarbonizzazione del trasporto merci su strada. La flotta dell'azienda è composta da oltre 250 veicoli moderni e la sostenibilità svolge un ruolo centrale. L'infrastruttura del parco di ricarica comprende un edificio di trasformazione con 14 stazioni di ricarica rapida e un'area di carico per camion alimentata da un impianto solare. Un sistema automatizzato di gestione del carico e della ricarica ottimizza l'uso dell'energia rinnovabile e garantisce un funzionamento efficiente.