Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
Galliker utilizza container elettrici per la ricarica sostenibile della flotta elettrica
Galliker Trasporti AG ha messo in funzione il suo primo sistema di accumulo a batteria eCube di eSpectrum AG. L'eCube, una nuova soluzione di accumulo di energia solare, è stato progettato per fornire una ricarica ecologica ai veicoli commerciali elettrici di Galliker.
Peter Galliker, CEO di Galliker Transport AG, ha espresso il suo entusiasmo per eSpectrum in un comunicato stampa: "L'eCube ci permette di utilizzare di notte l'energia solare prodotta durante il giorno, migliorando così ulteriormente la nostra impronta ambientale". Thomas Müller, responsabile del progetto, ha sottolineato come ottimizzi la gestione dell'energia e bilanci i picchi di potenza.
Una soluzione flessibile per le aziende di trasporto
Secondo eSpectrum, l'eCube è una soluzione modulare che si adatta alle esigenze individuali delle aziende e consente la scalabilità della capacità di stoccaggio e delle prestazioni. È compatibile con diverse stazioni di ricarica e consente alle aziende di trasporto di passare alla mobilità elettrica, contribuendo così alla riduzione della CO2 e al risparmio sui costi energetici.
Secondo il comunicato stampa, il successo dell'implementazione dell'eCube sottolinea l'impegno di Galliker per la sostenibilità. In collaborazione con eSpectrum AG, Galliker prevede di fare ulteriori progressi nella "logistica verde".