Notizie attuali

Festeggiamenti: 20 anni di Camion a Burgdorf

Pubblicato il 12.11.2024 | da Nicolas Röthlisberger

In occasione dell'anniversario della sede di Burgdorf, Camion Trasporti sta ampliando il proprio sito con un importante ampliamento del Centro di logistica cargo. La costruzione, durata tre anni e realizzata a tappe durante le attività in corso, è costata complessivamente 21 milioni di franchi svizzeri.

Fonte: Camion

Le nuove aree migliorano la capacità di stoccaggio di 1500 m² e aggiungono 1600 posti pallet e 1400 m² di spazio per la movimentazione. Inoltre, sono stati installati 32 posti rampa coperti, un parcheggio sotterraneo e un impianto fotovoltaico.

L'azienda afferma che l'ampliamento simboleggia il suo spirito innovativo e il suo impegno nei confronti dell'ambiente. Camion Trasporti vuole contribuire alla riduzione delle emissioni di CO₂ con una nuova pompa di calore ad acqua di falda e con le proprie stazioni di ricarica per veicoli a emissioni zero. L'ampliamento della flotta con moderni veicoli elettrici è previsto per il 2025. Le stazioni di ricarica saranno alimentate interamente dalla produzione di energia solare dell'azienda.

Un binario di raccordo dedicato supporta anche il trasporto combinato su strada e su rotaia. Con 138 dipendenti a Burgdorf e una flotta di 56 veicoli commerciali, l'azienda ha una presenza impressionante.