L'Associazione svizzera dei trasportatori stradali ASTAG sta intensificando gli sforzi per la decarbonizzazione del trasporto su strada.
Con lo Scania in Svizzera centrale
La cooperativa Migros Luzern ha avuto il piacere di mettere in funzione otto nuovi autocarri Scania negli ultimi 14 mesi.
Negli ultimi 14 mesi, la cooperativa Migros Luzern ha preso in consegna otto nuovi Scania. Di questi, sette erano trattori R410 A 4x2 NB completamente sospesi ad aria e un R410 B 4x2 NB con carrozzeria refrigerata. Tutti e otto erogano circa 410 CV e una coppia di 2150 Nm.
Circa la metà del parco veicoli della cooperativa Migros Luzern è costituito da Scania di varie dimensioni. Questo per potersi adattare alle dimensioni delle filiali. Come si evince dal comunicato stampa di Scanias, Migros Luzern è molto soddisfatta dei suoi Scanias. Come osserva Thomas Dillier, Responsabile Riparazioni Auto e Responsabile Flotta Migros Lucerna, gli autisti sono particolarmente soddisfatti dell'elevato livello di comfort, della buona visione delle strade e della manovrabilità.