Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
BEV per Zimmermann Umweltlogistik: la sostenibilità in tournée
Tre anni fa, l'azienda di Buoch aveva già aggiunto due spazzatrici elettroniche al suo parco veicoli, e di recente si è aggiunto un altro e-camion.
Il nuovo veicolo commerciale elettrico di Zimmermann Umweltlogistik AG raccoglie i contenitori dei rifiuti alimentari dalle aziende di ristorazione delle regioni e li trasporta all'impianto regionale di biogas di Alpnach.
Tutto è iniziato con una richiesta: Zimmermann Umweltlogistik AG voleva mettere alla prova un "carroponte Scania completamente elettrico con tettuccio e piattaforma elevatrice in condizioni reali e testarne l'idoneità all'uso quotidiano nei propri compiti di trasporto". Scania Schweiz AG ha fornito un veicolo elettrico a batteria (BEV). La conclusione, secondo il comunicato stampa: "Assolutamente uguale a un veicolo diesel, solo molto più silenzioso ed ecologico".
Il veicolo è stato recentemente messo in funzione tutti i giorni. Il veicolo viene utilizzato per raccogliere gli avanzi di cibo da diverse aziende di catering. La sostenibilità è quindi una priorità assoluta: Gli scarti di cucina raccolti vengono trasportati all'impianto regionale di biogas di Alpnach, dove vengono trasformati in biogas puro.