Notizie attuali

1894 - 2024: 130 anni di Heggli AG Reisen und Trasporto Kriens

Pubblicato il 12.12.2024 | Aggiornato il 16.12.2024 | da Firma Heggli AG

130 anni fa, Barbara Heggli-Hochstrasser gettò le basi di un'agenzia di trasporti e viaggi a Kriens. Oggi, gestita da Brigitte e Marcel Heggli in quinta generazione, l'azienda è una PMI versatile con circa 80 dipendenti. Heggli è attiva nei settori degli autobus e dei trasporti e ha festeggiato il suo 130° anniversario nel 2024 con numerosi eventi.

130 anni fa, Barbara Heggli-Hochstrasser gettò le basi per un'agenzia di trasporti e viaggi nel centro del villaggio di Kriens. Ciò che iniziò con un cavallo e un carro come attività collaterale all'azienda agricola è oggi una PMI versatile gestita da Brigitte e Marcel Heggli in quinta generazione e con sede ancora a Kriens (o ora Lucerna Sud).

Heiri Heggli, il patron innovativo della quarta generazione, ha fatto crescere l'azienda fino a 250 dipendenti. Da gennaio 2024, sono circa 80 le persone che fanno circolare i camion elettrici e gli autobus. Le divisioni smaltimento rifiuti e trasporto pubblico sono state vendute negli ultimi 5 anni o cedute ai vecchi clienti, così come la divisione trasporto oli minerali alla fine del 2024.

Nel 1993 è stata fondata Heggli Reisen a livello mondiale e le agenzie di viaggio indipendenti hanno ora sede a Mattenhof a Kriens e Gerliswilstrasse a Emmenbrücke e operano come società indipendenti.

Oggi Heggli è attiva nei settori degli autobus (come partner orgoglioso della nazionale svizzera di calcio) e dei trasporti. La divisione autocarri è estremamente diversificata. La flotta comprende taxi-macchina, gru, betoniere, aspiratori, tergicristalli, piattaforme di lavoro e veicoli per il trasporto eccezionale, oltre a un veicolo per il traino e il recupero dei veicoli commerciali. In inverno vengono utilizzati anche spazzaneve e macchine per il sale.

L'anniversario dell'azienda è stato celebrato ripetutamente nel corso del 2024.

Ad esempio, clienti e dipendenti hanno assistito a una partita della nazionale di calcio a Lucerna per prepararsi ai Campionati Europei, i disabili visivi di BBZ Horw si sono goduti una gita di un giorno in auto nella splendida regione di Glarona, a novembre c'è stato un altro evento per i dipendenti in occasione della partita di Nations League della Svizzera contro la Serbia a Zurigo e il 12 dicembre 2020 c'è stata una festa finale con clienti e dipendenti alla prima del Circus KNIE a Lucerna.

La famiglia Heggli è orgogliosa di aver guidato con successo l'azienda attraverso tutti i suoi alti e bassi per 130 anni e desidera ringraziare tutti i clienti e i dipendenti che hanno contribuito a questo successo. In linea con il nostro slogan "Entusiasmo in movimento", guardiamo avanti a tutto ciò che ci aspetta.