Gestione dei conflitti, aggressioni e provocazioni
Imparare a conoscere le origini e i possibili contesti dei conflitti. Reagire a comportamenti aggressivi o provocatori provenienti dall'esterno in modo distaccato e calmo.
I più importanti in breve
- Gordola
- 12.04.2025
- 1 Giorno (Credito OAut 1 Giorno)
- Pranzo incluso nel costo del corso
- Corso aziendale possibile
Membri: CHF 259.—
Non soci: CHF 309.—
Corso aziendale: da CHF 172.—
Obiettivi
I partecipanti
- sanno come nascono i conflitti e cosa c'è dietro di essi
- riconoscono i propri comportamenti conflittuali e possono adattarsi a situazioni diverse
- hanno un effetto decalcificante nei conflitti o in situazioni difficili
- conoscono forme costruttive di conversazione per contrastare la provocazione in modo orientato alla soluzione
Contenuti
- indagare i conflitti e trovare contromisure
- il profilo personale del conflitto
- risoluzione cooperativa dei conflitti
- rattare con la provocazione e l'aggressività
- nove livelli di escalation
Altre informazioni