Insieme all'ASTAG come partner di cooperazione, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse ha sviluppato un programma di formazione per consentire agli interessati di ottenere una licenza di condurre di…
L'elettrificazione della flotta di veicoli: una chiave per la decarbonizzazione
L'Insight Paper "Electrification of the vehicle fleet" di Siemens Schweiz AG, che include due contributi di ASTAG, sottolinea l'importanza cruciale della mobilità elettrica per la decarbonizzazione dell'economia e della società. Presenta strategie complete che consentono una mobilità elettrica sostenibile ed efficiente nei parchi veicoli e supportano obiettivi climatici ambiziosi.
I più importanti in breve
- L'Insight Paper "Electrification of the vehicle fleet" di Siemens Svizzera sottolinea l'importanza dei veicoli con sistemi di trazione a basse emissioni di carbonio per l'economia e la società.
- Presenta strategie complete per la promozione di una mobilità elettrica sostenibile ed efficiente nei parchi veicoli.
- Offre raccomandazioni pratiche per l'azione e soluzioni innovative per le aziende che vogliono elettrificare la propria flotta di veicoli.
Il settore svizzero della logistica e dei trasporti sta affrontando cambiamenti di vasta portata. L'uso di camion elettrici o di veicoli con sistemi di propulsione a basse emissioni di carbonio (ad esempio, idrogeno, biogas) e l'espansione di un'infrastruttura di ricarica a livello nazionale sono fondamentali per questa trasformazione. Una rete di stazioni di ricarica per camion elettrici è considerata una base fondamentale per il futuro del settore della logistica e dei trasporti. Gli investimenti in veicoli con sistemi di propulsione alternativa offrono quindi non solo vantaggi ecologici ma anche economici. Riducendo i costi d'esercizio e utilizzando energie rinnovabili, le aziende possono aumentare la loro competitività e allo stesso tempo operare in modo più sostenibile.
L'Insight Paper offre raccomandazioni pratiche e soluzioni innovative per le aziende che desiderano elettrificare la propria flotta di veicoli. Siemens Svizzera fornisce così un importante impulso per un futuro della mobilità rispettoso dell'ambiente ed economicamente vincente. L'ASTAG sostiene questo approccio in linea di principio, ma sottolinea l'importanza di un approccio tecnologicamente neutrale nei suoi contributi come ospite.